Una splendida e intensa luna piena sta illuminando in nostri cieli notturni in questi giorni mettendo sotto i riflettori la qualità dei nostri legami con gli altri. Siamo tutti interconnessi in questo mondo e le nostre scelte possono avere una grande influenza sulla vita altrui, soprattutto di chi ci sta più vicino. Allo stesso tempo, le scelte altrui possono avere un grande impatto su di noi. Ma ci siamo mai fermati a riflettere sulla natura di questi legami e sull’influenza che hanno nella nostra vita? Ci siamo mai chiesti su che base facciamo le nostre scelte o su che base accettiamo le scelte altrui?
Le energie di questo plenilunio nel segno dell’Acquario possono aiutarci a far luce sul tipo di relazioni che intratteniamo nella nostra vita e cosa sta veramente alla base delle nostre interazioni con gli altri.
Per molti di noi potrebbe essere arrivato il momento di chiedersi se i nostri legami con gli altri, anche quelli più intimi, sono basati sull’amore, la gioia e il sincero apprezzamento o se, invece, sono basati sul senso di colpa, la paura di essere criticati o abbandonati.
Per comprenderlo, possiamo fare un esercizio molto semplice: basta ascoltare il nostro cuore e sentire se c’è gioia vera e un gran senso di pace quando stiamo con una persona, quando accettiamo un suo invito o anche quando solo pensiamo a quella persona.
Se, invece, anche solo al pensiero di una persona ci irrigidiamo, ci sentiamo in qualche modo a disagio, ci assalgono i dubbi, ci sentiamo confusi, non sappiamo se accettare un invito o meno, o ancora, se il nostro umore cambia o peggiora, se ci sentiamo irritati etc…, allora sarebbe opportuno rivedere quel rapporto per guarirlo, ove fosse possibile, o lasciarlo andare.
Se accettiamo un invito o la compagnia di qualcuno solo perché abbiamo paura di rifiutarlo per via delle critiche che potremmo ricevere o se restiamo con qualcuno perché non sappiamo come dire di no o dire apertamente cosa veramente preferiamo, allora, anche in questo caso, sarebbe bene rivedere questo rapporto per vedere se è possibile migliorarlo con una sincera e aperta comunicazione o se è tempo di lasciare andare e scegliere d’ora in poi di stare in compagnia di persone più amorevoli, aperte, rispettose e che in generale viaggiano sulla nostra stessa lunghezza d’onda.
Stiamo attraversando un periodo piuttosto intenso a livello energetico con le energie lunari che si vanno a sommare a quelle di Mercurio retrogrado nel segno della Vergine. Non bisogna stupirsi, pertanto, se in quest’ultimo periodo stanno ritornando prepotentemente alla nostra attenzione quelle cose che più ci danno fastidio, che ci fanno sentire a disagio e che ci fanno smaniare dalla voglia di apportare cambiamenti importanti e mettere al centro delle nostre priorità il nostro benessere.
Spesso veniamo educati a pensare che se mettiamo al primo posto il nostro benessere siamo persone egoiste, ma non è così. Si è egoisti quando si pensa solo al proprio torna conto a discapito o svantaggio altrui. Invece, se comunichiamo apertamente e sinceramente con gli altri, se rimaniamo fedeli a noi stessi e alle nostre preferenze, se scegliamo quello che ci dà più pace e gioia, allora siamo persone sagge, oneste e degne di rapporti amorevoli, rispettosi e sinceri.
Pertanto, prendiamoci del tempo per riflettere bene su questi aspetti molto importanti della nostra vita e notiamo cosa va cambiato, guarito o lasciato andare. Ipocrisie, cose non dette o l’accettazione continua di situazioni che ci mettono a disagio alla lunga possono creare molti più problemi, non solo a noi stessi e alla nostra salute, ma anche a chi ci sta intorno. Bisogna sempre scegliere la pace, la gioia e la sincerità.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!