Luna Nuova in Leone Agosto 2024

In questa giornata di San Lorenzo, tradizionalmente associata ai sogni e ai desideri, voglio ritornare per un attimo alle energie lunari che hanno preceduto questo momento magico della nostra estate. La scorsa domenica abbiamo avuto un rincuorante novilunio nel segno del Leone e la sua bella energia ci ha riportato sulla strada del nostro cuore e dei nostri desideri più intimi. Abbiamo avuto modo di ripensare a certi sogni che abbiamo avuto e che poi abbiamo mestamente riposto in un cassetto in attesa di tempi migliori.

È arrivato il tempo di ritirarli fuori?

Forse. Dipende da quanto coraggio abbiamo ancora nel nostro cuore.

Non è facile avere il coraggio di seguire un sogno, specialmente se abbiamo dato potere a pensieri limitanti o a qualche esperienza negativa del passato. Pensiamo a quelle volte in cui qualcuno ha commentato negativamente o creduto ridicoli i nostri progetti, e magari ci ha ricordato che non avevamo l’età giusta, il corpo giusto, le condizioni giuste e quant’altro. O tutte le volte in cui, anche se non c’era nessun altro a dircelo, siamo stati noi stessi a credere a questi pensieri e a utilizzarli come scuse per non sognare, non immaginare, non creare, non agire.

È tempo di mettere da parte questi pensieri negativi e limitanti su quello che possiamo o non possiamo fare. I nostri sogni, quelli che fanno battere il nostro cuore, quelli che ci fanno sentire vivi, i sogni quelli veri e non quelli per imitazione di qualcuno, sono sempre alla nostra portata. Non li avremmo, se non facessero al caso nostro.

Tutti i desideri nascono dal nostro innato bisogno di esprimere il nostro essere in tutta la sua totalità. Questi desideri raramente si conformano allo stile e allo standard altrui, semplicemente perché nostri e personali, e tutti siamo unici e speciali a nostro modo.

Pertanto, è tempo di riaprire quei cassetti e di non costringerci in condizioni che ormai non ci contengono più. Se siamo cresciuti, accettiamo la crescita e creiamo intorno a noi le condizioni che possano sostenerla. Concediamoci il tempo e lo spazio per manifestare i nostri desideri. Con pazienza, dedizione ed entusiasmo, se facciamo spazio nella nostra vita per quello che più ci rende felici, ci renderemo conto che la realizzazione dei nostri desideri non è poi così lontana.

Quindi, non limitiamoci all’esprimere un desiderio, ma realizziamolo. Portiamolo dalle stelle sulla terra.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2025 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow