Praticate la gentilezza verso voi stessi e gli altri ogni volta che vi è possibile. Desistete dal bisogno di aver ragione e di vincere a tutti i costi e optate invece per essere gentili: ben presto conoscerete la gioia della pace interiore. Ricordate, il vostro sé superiore vuole soltanto la pace.
Quando praticate la gentilezza, la pace è inclusa automaticamente nel programma. Quando siete in pace con voi stessi, e con il vostro mondo, sapete di essere un contenitore degno di accogliere tutto ciò che trovate sul vostro cammino. Incominciate a fidarvi dei vostri desideri.
Quando siete agitati e di conseguenza vi preoccupate di vincere o perdere, siete alla mercé del vostro io, che ama la confusione. La confusione interiore, infatti, vi impedisce di interrogarvi su voi stessi e sul vostro valore in confronto agli altri, introducendo il dubbio: siete veramente degni di ricevere e manifestare la vostra spiritualità?
Impegnatevi a essere gentili con gli altri almeno una volta al giorno, ed estendete questo privilegio anche a voi stessi.
Tratto dal libro Inventarsi la vita di Wayne Dyer
Puoi trovare altri estratti e la recensione di questo libro QUI
Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!