Tutte le paure nascono dall’idea di essere soli e separati dall’unica fonte divina a cui diamo molti nomi, tra cui Dio o Spirito Santo. Quando adottate un atteggiamento di amore incondizionato, automaticamente abbandonate la paura. In assenza della paura e in presenza dell’amore incondizionato scoprite la soluzione al mistero della manifestazione della spiritualità. Quando capite veramente di non essere né separati né soli, l’amore incondizionato prende il posto della paura e riuscite così ad accedere allo Spirito Santo.
L’io è ciò da cui ha origine la paura, veicolata da messaggi costanti sulla vostra incompletezza, sul vostro bisogno di qualcosa di più e sulla necessità di vincere per apparire migliori degli altri. Con la sua incessante pressione, l’io vi tiene in uno stato di costante ansia e agitazione. Da qui nascono e si rafforzano tutte le vostre paure.
Per accettare l’amore incondizionato come premessa di vita dovrete dire all’io che non c’è bisogno di dimostrare alcunché, perché tutto ciò che volete o sperate è già presente. Inoltre, è necessario insegnare all’io che siete connessi a una fonte creativa che supera di gran lunga il suo stesso potere.
Siete in grado di prendere le distanze dal modo in cui l’energia creativa si mostrerà, e potete inviare l’energia dell’amore incondizionato con i vostri pensieri ovunque andiate, fiduciosi che tutto si sistemerà per il meglio. Nessuna richiesta, nessuna pressione. Soltanto consapevolezza e amore incondizionato. Con questo genere di atteggiamento, la paura viene eliminata dalla vostra vita per essere sostituita dall’amore. Ricordate la citazione biblica: “L’amore perfetto scaccia ogni paura”.
Paura e amore non possono risiedere contemporaneamente dentro di voi. Se avete paura, dovete fare a meno dell’amore. Se sperimentate l’amore perfetto, che dipende dalla vostra libera scelta, dovete gettar via la paura.
Tratto dal libro Inventarsi la vita di Wayne Dyer
Puoi trovare altri estratti e la recensione di questo libro QUI
Scopri tutti i meravigliosi libri di Wayne Dyer
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!