Il plenilunio di questa notte illumina i nostri cieli e anche i nostri cuori. Sono state un paio di settimane intense con tante cose da fare e a cui pensare. Questa notte però possiamo rallentare, alzare lo sguardo al cielo e lasciarci illuminare dai raggi di questa splendida luna piena. Se è la giusta ispirazione che stiamo cercando o la giusta motivazione, la luna piena illuminerà gli angoli bui dei nostri cuori. Quelli dove teniamo i sentimenti più profondi e dove nascondiamo anche quelli meno belli. Ora, per quelli meno belli, abbiamo la possibilità di lasciarli andare, lasciare che si dissolvano come neve al sole; per quelli più intimi, quelli che non lasciamo mai vedere a nessuno e che spesso neghiamo anche a noi stessi, abbiamo la possibilità di osservarli sotto la luce di questa saggia luna.
Non c’è altro da fare in questo momento se non osservare in silenzio quello che teniamo nascosto dentro di noi. Non è necessario giustificarlo, spiegarlo o motivarlo. Dobbiamo solo guardarlo e portarlo alla nostra consapevolezza. Cerchiamo di non forzare parole per dare un senso a quello che sentiamo dentro. Sentiamo e basta per questa notte senza muovere un dito. Come quando si attende che calmi la tempesta. E tempesta sarà per molti, ma poi all’alba tornerà il sereno, come sempre. Ma quello scambio di sguardi con la nostra anima al chiaro di luna resterà con noi e ci accompagnerà per giorni, forse anni a venire.
Alla prossima luna.
Letture Consigliate:
- Agenda della Luna 2021
- Manifestare con la Luna
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!