Nelle ultime settimane, con l’aiuto di Mercurio retrogrado, abbiamo riflettuto, rivisto e ponderato quello che il 2024 ci ha donato. Ora, con il Natale ormai alle porte e la fine dell’anno sempre più vicina, è tempo di un ultimo rilascio. L’ultimo plenilunio dell’anno viene infatti ad aiutarci a lasciarci alle spalle quello che è stato. I pensieri, le convinzioni, le idee, le perplessità che abbiamo avuto durante l’anno vanno adesso lasciati andare. Queste bellissime energie lunari ci possono sostenere in questo importante lavoro interiore che ci consentirà di fare spazio per dare il benvenuto al nuovo.
Se vogliamo far sì che il nuovo anno sia ricco di esperienze gratificanti, dobbiamo lasciarci alle spalle quello che è stato e ricominciare. Dobbiamo solo ricordarci che possiamo scegliere diversamente. Possiamo scegliere di vedere le cose, le situazioni e le persone nella nostra vita con occhi nuovi e con l’entusiasmo di chi sa che la vita è bella e che ogni esperienza è un tesoro da custodire.
Se ci sono dubbi, paure, preoccupazioni che oscurano il nostro orizzonte, lasciamo che si diradino come le nuvole dopo una tempesta. Lasciamo che si sciolgano come si scioglie la neve al sole. Lasciamo che la nostra luce interiore dissolva tutto quello che ci tiene al freddo delle nostre paure. Lasciamo che il calore della luce ritorni a riscaldarci e a sostenerci. Facciamo spazio per questa luce nella nostra vita. Apriamoci a ricevere luce, amore, calore, sostegno.
Non recriminiamo, non rimuginiamo, non lamentiamoci. Affermiamo invece la nostra volontà di essere anime radianti pronte a intessere raggi di luce in ogni nostro pensiero, in ogni nostra parola e in ogni nostra azione. Se la tela che abbiamo intessuto fino a ora non risplende, possiamo disfarla e iniziare nuovamente a intessere le fila di uno splendido e raggiante arazzo.
Che la luce viva di questo periodo di festività possa illuminare le nostre menti e riscaldare i nostri cuori.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!