Le intense energie degli ultimi giorni avranno il loro culmine tra poco meno di un’ora con l’eclissi di luna piena. Le eclissi portano sempre delle novità e dei cambiamenti importanti, mentre dal loro canto i pleniluni offrono sempre delle opportunità di rilascio di ciò che non serve o non funziona più nella nostra vita, per cui restate in allerta in queste ore perché potreste avere delle profonde intuizioni su come sbloccarvi o districarvi da certe situazioni che vi hanno preoccupato ultimamente.
L’eclissi avverrà con la luna nel segno del Capricorno, un segno a cui piace avere le idee ben chiare e una strategia precisa che lo possa condurre alla meta che si è prefissato. Tuttavia, la grande spinta all’organizzazione di questo segno si sta scontrando in queste ore con le energie di un altro importante evento celeste: Mercurio Retrogrado. Già dai primi di luglio, infatti, la fase retrograda di Mercurio (prima nel segno del Leone e dal 19 nel Cancro) sta portando non poca confusione e molti rallentamenti, soprattutto a coloro che volevano pianificare adesso la seconda parte dell’anno. Molti avrebbero preferito continuare con la solita routine, ma le energie celesti ci stanno chiaramente comunicando che le strategie usate e le motivazioni che abbiamo avuto finora non saranno più valide nei prossimi mesi e che quindi sarà necessario non solo rivedere quello che vogliamo fare e come agire in merito ma anche rivedere il perché lo vogliamo fare e se ne trarremo alcun beneficio. Quest’ultimo punto è molto importante. Le prossime decisioni che prenderemo infatti non dovranno essere prese con il pilota automatico, tanto perché sono scelte ovvie o facili o quelle a cui siamo abituati, ma dovranno essere prese alla luce di quello che sentiamo dentro. Qual è la scelta migliore per il nostro benessere mentale, fisico, emozionale e spirituale?
Mi rendo conto che non è facile trovare il perfetto equilibrio di queste componenti, ma dobbiamo tentare almeno di creare una sinergia che ci consenta di vivere bene. Le energie lunari, l’eclissi e la revisione voluta dalla retrogradazione di mercurio sono qui per fornici degli strumenti di navigazione e una mappa per potere navigare nel mare del nostro mondo interiore alla ricerca di ciò che ci renderà felici e sereni. In poche parole, dobbiamo fare in modo da prendere decisioni equilibrate che possano aiutarci a vivere bene le nostre giornate e le nostre relazioni. Non abbiate timore di confrontarvi e di aprire il vostro cuore con i vostri cari se necessario. Spesso le scelte davvero importanti coinvolgono altre persone nella nostra vita per cui è importante che siano al corrente che state pensando a dei cambiamenti profondi. Parlatene con sincerità. L’importante però è che non mettiate a tacere quello che sentite nel vostro cuore. Puntate a fare dei cambiamenti che vi possano appagare nel profondo ma che abbiamo anche un risvolto pratico. Come sapete bene solo quando siamo sereni e ben allineati possiamo fare la differenza.
Vi auguro una splendida serata… con il naso insù possibilmente!
Mariù
Letture Consigliate:
- Agenda della Luna 2019
- Manifestare con la Luna
- Luna Rossa – (recensione)
- The Optimized Woman
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!