Luna Nuova in Leone Agosto 2023

Se in questo caldo agosto vi state concedendo qualche momento di pausa, allora perché non dedicare qualche momento ai sogni che avete nel cuore? Il novilunio di oggi nel segno del Leone ci esorta a tirarli, o ritirarli, fuori e ad avere il coraggio di compiere qualche passo verso la loro realizzazione. Le energie sono molto propizie anche per iniziare una nuova routine che possa in qualche modo sostenerci in questo percorso di manifestazione.

Pertanto, se abbiamo un sogno nel cassetto da tanto tempo, smettiamo di aspettare che si realizzi da solo senza che a noi spetti di sollevare un dito. Non è così che funziona la nostra realtà. Dobbiamo almeno compiere qualche passo per mettere in moto le energie creative dell’Universo.

Per esempio, possiamo cominciare con lo stabilire le nostre intenzioni, con chiarezza e fermezza.

Avere delle intenzioni chiare su quello che vogliamo ottenere ci aiuta a invocare l’energia e l’ispirazione necessaria per avviare i nostri progetti. Se ancora non sappiamo bene come procedere o da dove cominciare, non preoccupiamoci troppo di ciò all’inizio ma focalizziamoci invece sulle sensazioni ed emozioni che avremmo se il nostro sogno si fosse già realizzato.

Avere il cuore colmo di queste emozioni e sentire la gioia dell’avere già realizzato il nostro sogno attiverà un potente vortice di energia creativa che ci ispirerà ai passi concreti da fare e attirerà a noi informazioni, risorse, persone, eventi e attività che in un modo o nell’altro ci aiuteranno nella manifestazione del nostro sogno.

Un altro passo importante da compiere è quello della dedizione.

Dedichiamoci a cosa ci piace anche se ancora non siamo famosi, non abbiamo riconoscimenti esterni o non abbiamo creato nulla di tangibile. Che si tratti di un progetto artistico, tecnologico o salutistico che sarà alla base della nostra carriera futura o semplicemente di un nuovo modo di vivere più armonioso ed equilibrato, iniziamo adesso, anche con poco. Visualizziamo, prepariamo, studiamo l’argomento, facciamo prove ed esperimenti. Qualsiasi cosa sia inerente al nostro sogno perseguiamola.

Di volta in volta vedremo come ci stiamo avvicinando sempre di più alla manifestazione e tutti i passi, le azioni e le conoscenze accumulate convergeranno prima o poi nella materializzazione del nostro desiderio.

Un altro passo fondamentale per avviare il processo di manifestazione dei nostri desideri è quello della fiducia.

Anche quando non vediamo nessun progresso o avanzamento, dobbiamo continuare a credere che la realtà che vogliamo vivere si stia formando. Proprio come non vediamo le trasformazioni del seme nella terra prima che germogli, allo stesso modo dobbiamo attendere che i tempi siano maturi per l’apparizione del nostro desiderio ma con la certezza nel cuore che essa ci sarà. I contadini non temono che i semi piantati non germoglino e che non ci sarà alcun raccolto. Se hanno piantato dei semi, questi germoglieranno e cresceranno!

E proprio come in natura, questa parte va interamente lasciata all’Intelligenza Divina che saprà orchestrare tutto mirabilmente, se lo crediamo possibile.

Quindi con intenzione, dedizione e fiducia possiamo piantare proprio oggi con le belle energie di questo novilunio i semi dei nostri prossimi raccolti. Cosa aspettiamo? Coraggio, a “lavoro”!

Vi auguro buone vacanze.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2023 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow